top of page

Marco Proietti Mancini presenta "La bellezza dell'attesa" di Nicoletta Prestifilippo c

Venerdì 27 novembre a Roma presso l'Associazione culturale 'Suburbio della Vittoria' si è svolta la presentazione ufficiale del romanzo di Nicoletta Prestifilippo "La bellezza dell'attesa". A moderare l'incontro tra l'autrice Nicoletta Prestifilippo e i lettori lo scrittore Marco Proietti Mancini insieme all'editore Stefano Giovinazzo (Edizioni della Sera).

Qui il video dell'interessante presentazione. https://www.facebook.com/212472838913421/videos/818383931655639/

In sala anche Martina Donati l'artista, pittrice ed incisore, che ha realizzato per Edizioni della Sera la pregevole copertina dell'opera.

Così ci racconta la copertina Marco Proietti Mancini.

"Conoscono Martina da qualche anno - dice Marco - apprezzo molto la qualità del lavoro di Martina conosciuta in occasione di un progetto comune. E devo dire che trovo questa copertina estremamente azzeccata, non solo per il soggetto che ritrae ma per la tecnica e lo stile e per l'uso dei colori. Ritrovo molto in questa gamma infinita di sfumature, nella molteplicità dei modi di guardare la copertina lo stile del romanzo. È esattamente ciò che deve essere la copertina di un romanzo: crea aspettativa, non tradisce. Vedi l'immagine di queste gambe senza un volto, del resto anche la protagonista del romanzo si sa solo che è una ragazza, raccontata con una ricchezza di dettagli mai tangibili ma emozionali proprio come la copertina suggerisce.

Questo acquerello è una reinterpretazione della protagonista e della storia attraverso la sensibilità dell'artista... proprio come fa l'autrice con le parole.

Una simbiosi tra l'immagine di copertina e il cuore della storia narrata.

Articoli Recenti
Archivio
Cerca con i Tags
Non ci sono ancora tag.
Seguimi
  • Facebook Basic Square
bottom of page