top of page

"Il coraggio delle madri" incanta Roma

Grande serata quella al 568 Public House Grabatella a Roma dove Marco Proietti Mancini ha presentato ufficialmente il suo ultimo romanzo “Il Coraggio delle madri”. Grande serata perché ricca di emozioni e di parole. Dopo il benvenuto da parte di Stefano Giovinazzo, boss di Edizioni della Sera, la parola è passata alla giornalista Rossana Livolsi, che, nella veste di relatrice, ha raccontato il nuovo capitolo della storia di Benedetto ed Elena con particolare sensibilità e precisione. La Livolsi ha offerto numerosi spunti di lettura che vanno ben oltre le parole scritte. Ma questa è la scrittura di Marco, capace di racchiudere in una frase un intero romanzo.

I vari passaggi sono stati impreziositi dalla lettura dell’attrice Emilia Marra. Grazie a lei le parole hanno preso vita coinvolgendo la sala gremita di persone. Marco ci ha regalato anche un inatteso fuori programma duettando con Emilia, lei nella parte di Elena, Marco in quella di Benedetto.

In prima fila la signora che fece nascere in Marco la volontà di scrivere questo romanzo. Era il 18 febbraio del 2013, al termine della presentazione de “Gli anni belli” , la signora si avvicinò a Marco dicendo: “Deve raccontare la guerra, I giovani devono sapere”. Per quanto Marco fosse riottoso a rievocare anni tanto dolorosi iniziò a pensarci. Quel pensiero oggi è un romanzo. Marco ha raccontato la guerra a modo suo, ha raccontato anche un Italia a modo suo, che poi altro non è che il “modo” di ognuno di noi.

Splendida la cornice del 568, intima, calda, accogliente.



Articoli Recenti
Archivio
Cerca con i Tags
Non ci sono ancora tag.
Seguimi
  • Facebook Basic Square
bottom of page